L'Azienda
Brinver nasce nel 1986 come verniciatura industriale per particolari metallici con applicazione a liquido e polvere.
Grazie alle proprie capacità e ai continui miglioramenti, l’Azienda nel 2000 apre il nuovo stabilimento di 4000 m2 divisi tra produzione e magazzino, più 600 m2 di uffici commerciali.
Dal 2008 è cambiato l’organo dirigente: da qui la costante crescita, l’esponenziale aumento di volumi e l’apporto di soluzioni produttive portano, nel 2012, all’installazione di una nuova linea di verniciatura più snella e flessibile.
Dal 2014 inoltre Brinver ha internalizzato il processo di sabbiatura, grazie all’acquisto di una sabbiatrice a grappolo automatica per le lavorazioni dei pezzi in acciaio inox e di una sabbiatrice manuale in pressione per la lavorazione di altri materiali metallici.
L’esperienza ed il know-how trentennale hanno permesso a Brinver, nel tempo, di diventare un riferimento importante nel mercato italiano di alta qualità per il settore dei sistemi frenanti automotive e motociclistici e nella verniciatura dei cerchi in lega in alluminio forgiato e magnesio, oltre che nella verniciatura di componenti del settore ferroviario ed illuminotecnico.
Oggi Brinver conta più di 100 dipendenti ed è leader nella verniciatura ad alte prestazioni tecnologiche per i settori automotive ed industriale.
La Filosofia
Lo stabilimento di Brignano Gera d’Adda rappresenta una realtà importante in termini di capacità produttiva. Qui ha sede il “cuore pulsante” di Brinver, che lavora costantemente per sviluppare le tecnologie innovative, consentendo all’azienda di mantenere sempre alto il livello qualitativo-prestazionale.
Nello stabilimento, dal 1986 fino ad oggi, prosegue il processo per lo sviluppo di cicli innovativi per il settore della verniciatura industriale conto terzi di particolari metallici. Attraverso processi specifici di preparazione del supporto, con l’impiego di sabbiatura e lavaggi, verniciatura, serigrafia, controllo finale e carteggiatura Brinver si è distinta, raggiungendo un’elevata specializzazione in particolare per il settore automobilistico/motociclistico di qualità, ferroviario ed illuminotecnico.
I cicli di lavorazione consentono la realizzazione di strati verniciati ad alto livello qualitativo e prestazionale. I prodotti impiegati per il rivestimento sono accuratamente selezionati, rispondendo alle caratteristiche fisico-meccaniche richieste da ogni cliente.
Brinver è il partner ideale in grado di offrire, oltre ad un prodotto di qualità, supporti e servizi per lo sviluppo di nuovi processi su misura ed in base alle specifiche richieste del cliente.
Avere le giuste risposte per affrontare le nuove sfide del mercato, trovare le migliori soluzioni per crescere, costruire un vero rapporto di partnership: ecco cosa vuol dire lavorare con Brinver.
COMPANY PROFILE