Si è svolta a Treviglio, nella Sala consiliare di palazzo Manara, la cerimonia di inaugurazione dell’automezzo per i trasporti sociali, concesso in comodato d’uso all’Azienda Speciale Consortile Risorsa Sociale Gera d’Adda e sostenuto grazie alle donazioni degli imprenditori del territorio tra cui la società BRINVER srl.
Il mezzo, un Fiat Doblò Passo Lungo, sarà a disposizione del personale dell’azienda speciale dei Comuni dell’Ambito di Treviglio a supporto dei progetti di assistenza sociale finalizzati a promuovere autonomia e di integrazione delle persone diversamente abili, anziane e di soggetti svantaggiati in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.
Promotore del progetto è la società MOBILITY LIFE, azienda che si occupa di fornire agli enti pubblici e alle associazioni veicoli per il trasporto sociale, attraverso un utilizzo intelligente della raccolta pubblicitaria sul territorio.
Come sempre la Pianura Bergamasca ha risposto con generosità e 44 aziende del territorio hanno coperto, con le loro donazioni, i costi necessari a far decollare l’iniziativa.
Hanno inaugurato l’automezzo: la Presidente di Risorsa Sociale Gera D’Adda Pinuccia Prandina – che ha ringraziato sentitamente tutte le aziende e i professionisti che hanno sostenuto il Progetto; Monsignor Giovanni Buga, che ha benedetto il veicolo; i referenti di Mobility Life (Giacomelli Paolo Massimo, De Rosa Rosanna e Bonetto Giovanni) e il direttore di Risorsa Sociale Elisa Marchesi.